
BERGAMO - E' giallo nel bergamasco sulla scomparsa di un ventenne di Martinengo (Bergamo), praticamente svanito nel nulla dopo un incidente in auto. La storia di Daniel Busetti, 20 anni, ricorda per alcuni versi quella di Elisa Benedetti, la 25enne morta di freddo a Perugia dopo un incidente. Sceso dall'auto dopo lo scontro, Daniel ha aiutato un amico ad uscire dall'abitacolo, poi, sotto choc, si è allontanato facendo perdere le sue tracce, non prima di inviare un sms ad un'amica, dicendole «Ho fatto un incidente mega galattico. Ti amo. Addio». Le ricerche del giovane, scomparso da sabato sera, proseguono da ieri mattina nei pressi dell'ex statale Soncinese, vicino Cavernago: nell'incidente sono rimaste ferite quattro persone, mentre Daniel ne è uscito praticamente illeso.
Sono riprese lunedì mattina le ricerche del giovane di cui è sparita ogni traccia sabato sera. Da quando, attraverso un sms, ha annunciato di aver fatto un incidente stradale. E' un muratore ventenne di Martinengo, si chiama Daniel Busetti e da poco prima delle dieci di sera di sabato è svanito nel nulla: a quell'ora ha mandato un messaggio a una amica del paese annunciandole: "Ho fatto un incidente mega-galattico. Ti amo. Addio".
Da quel momento più niente, mentre sono iniziate le ricerche che si sono protratte per l'intera giornata di domenica. L'incidente che l'ha visto coinvolto è avvenuto a Cavernago lungo la ex soncinese tra due vetture e Daniel non è rimasto ferito, anzi ha soccorso l'amico che viaggiava con lui. Probabilmente però è rimasto choccato. Ferite leggermente le tre donne che occupavano l'altra auto. Il ventenne stava recandosi in un locale a incontarre gli amici ma lo scontro deve averlo scosso parecchio. Nonostante l'intervento degli amici che hanno cercato di calmarlo, a un certo punto Daniel è sparito senza lasciare traccia.
Carabinieri, in primis quelli di Calcinate, Protezione civile, volontari della Croce Rossa, per l'intera giornata di domenica hanno battuto la zona, insiem anche ai sommozzatori di Treviglio, ai cani della sezione cinofila di Fiorano e a un elicottero dell'Arma: senza esito.
Il giovane indossa un giubbino marron, jeans slavati e un paio di scarponcini beige. Chi avesse notizie è invitato a chiamare i seguenti numeri: 338.6619313 o 0363.904136. COSA PENSI DI QUESTA NOTIZIA?

0 commenti:
Posta un commento