Pietro Moscato, 23enne di Castel Volturno (Caserta), manca da casa ormai da quattro giorni


CASERTA 20 DICEMBRE 2011 Pietro Moscato, 23enne di Castel Volturno (Caserta), manca da casa ormai da quattro giorni. Di lui non si hanno più notizie da venerdì 16 dicembre, quando nel pomeriggio, intorno alle 16.00, si era allontanato a bordo del suo scooter nero. Da allora non è più tornato nella sua abitazione di via Cimabue 49, dove vive con i genitori.
L'ultimo contatto risale alle 20.00 di quella sera, quando il padre lo ha sentito al telefono. Pietro, chiamato Peter dagli amici, aveva assicurato che sarebbe rientrato per cena, di lì a mezzora. Invece, da allora, del ragazzo non si hanno più notizie.

Dalle 22 di venerdì il cellulare del giovane risulta spento. Dopo le inutili ricerche tra gli amici e la fidanzata Anna, i genitori allarmati hanno deciso, sabato, di denunciarne la scomparsa alla polizia.

I familiari non credono che Pietro si sia allontanato volontariamente. Chi lo conosce lo descrive come un giovane sereno e volenteroso: collabora con il padre nella gestione di una casa famiglia a Baia Verde. Nel 2010 si era persino candidato al consiglio comunale della sua città, nella lista "Alleanza socialista per Castel Volturno".

Intervistato al Corriere del Mezzogiorno, il padre di Pietro spiega: "Abbiamo allertato tutte le forze dell’ordine, polizia, carabinieri, forestale. Stanno utilizzando anche un elicottero. Questa mattina abbiamo chiesto aiuto alla guardia costiera. Mio figlio non può essersi allontano troppo, non aveva nemmeno benzina nel motorino".

Le forze dell'ordine sono al lavoro per rintracciare il giovane, ma al momento non si hanno nemmeno tracce del suo motorino. Anche su Facebook è apparso un appello a chiunque abbia notizie di Peter. COSA PENSI DI QUESTA NOTIZIA?

0 commenti:

Posta un commento