Julio Cesar Zoluaga Aguirre, ha 26 anni, colombiano Abbiamo l'identikit. Trovatelo e Ammazzatelo è il mostro di Treviso


TREVISO - È stato identificato l'uomo che avrebbe stuprato la studentessa di 21 anni nel sottopasso della stazione di Treviso. Si chiama Julio Cesar Zoluaga Aguirre, ha 26 anni, colombiano. E' residente a Montebelluna (Treviso). È ricercato per la violenza sessuale che avrebbe fatto nei confronti di una giovane studentessa trevigiana, nel sottopasso che porta alla stazione ferroviaria della città. Il giovane colombiano avrebbe numerosi precedenti, tra cui anche un'accusa di violenza sessuale. La sua abitazione è controllata 24 ore su 24.

«Il mostro di Treviso - ha detto il Questore Carmine Damiano - ha non solo un volto, ma anche un nome e un cognome. È un cittadino colombiano di 26 anni nei cui confronti, a seguito dell'indagine della Polizia di Stato, l'autorità giudiziaria ha emesso un'ordine di custodia cautelare in carcere». «Questa è solo la prima fase positiva dell'attività della Polizia di Stato in questa vicenda. Adesso l'attenzione è finalizzata alla cattura dell'indagato», ha aggiunto il questore.

TREVISO - Dopo lo stupro della studentessa 21enne, nel sottopasso della stazione di Treviso, era andato alla stazione dei Carabinieri. Non per costituirsi, ma per denucniare lo smarrimento del portafogli. Adesso lo cercano in mezza Europa: Spagna, Francia e Portogallo. Chissà cosa staranno pensando i militari che l'hanno assistito a sporgere denuncia. Loro, che Julio Cesar Zoluaga Aguirre, il 26enne colombiano ricercato per la violenza sessuale, ce l'avevano praticamente in mano. Adesso gli investigatori stanno cercando di fare terra bruciata attorno all'uomo: tagliate tutte le vie di fuga, i rifornimenti, gli appoggi, i contatti.

Lo stupratore, nella sua precipitosa fuga verso via Dandolo, quella mattina lasciò sì gli slip e le scarpe sul posto dell’aggressione, ma perse anche il portafoglio. Dopo essersi messo la città alle spalle, il giovane riapparve quello stesso pomeriggio nel Veneziano, a Noventa di Piave, dove vive una ragazza con la quale ha di recente intrecciato una relazione. E alle 16 decise di bussare alla caserma di via Guaiane per effettuare denuncia. COSA PENSI DI QUESTA NOTIZIA?

0 commenti:

Posta un commento