Sono riprese a Roncola di Treviolo (Bergamo) le ricerche di Yara Gambirasio, la 13enne scomparsa da Brembate Sopra ormai da 22 giorni. Le ricerche, condotte dai carabinieri con delle unità cinofile e dai volontari della Protezione civile interessano il Parco Callioni, una vasta area con una pista ciclabile che costeggia il fiume Brembo. Nei giorni scorsi era già stata controllata un'altra zona nei pressi del parco.
Il vescovo di Bergamo, monsignor Francesco Beschi, visiterà in forma privata i familiari di Yara, a Brembate Sopra. In paese, nella serata di venerdì, si è tenuta una veglia di preghiera. Accanto all'altare è stato messo un maxischermo dove venivano proiettate le preghiere e i pensieri scritti sul registro piazzato a fianco dell'altare dove si prega per la ragazza scomparsa.
Ma è stato mostrato anche il videoclip della canzone "Ho imparato a sognare" dei Negrita nell'interpretazione di Fiorella Mannoia. Tanti i momenti di commozione mentre scorrevano le parole scritte dalle tante persone che da dieci giorni si alternato 12 ore al giorno nei turni di preghiera. "Se potessi - ha detto il parroco don Corinno Scotti - darei la mia vita per far tornare Yara a casa".
Riprendono anche le indagini: gli inquirenti hanno sentito finora 500 persone, tra gente che conosceva la ragazza, cittadini che si sono presentati per una segnalazione, pregiudicati e informatori. Sono ancora in corso di analisi i tabulati del cellulare di Yara e i video amatoriali girati durante le gare e i saggi di ginnastica ritmica, con l'intento di osservare l'eventuali persone sospette.
Nel frattempo al palazzetto dello sport di Brembate Sopra, l'ultimo luogo dove è stata vista Yara, sono stati affissi cartelli con i quali le forze dell'ordine "chiedono che ognuno ripercorra con la memoria la sera di venerdì 26 e che comunichi tempestivamente al 112 o lasci il proprio nominativo alla reception se ha visto qualcosa e soprattutto se ha visto Yara anche solo percorrere pochi passi all'interno del centro sportivo". COSA PENSI DI QUESTA NOTIZIA?
0 commenti:
Posta un commento