Il sito internet e la pagina Facebook della fondazione elvetica SwissMissing hanno pubblicato oggi l'annuncio di scomparsa di Yara Gambirasio


Il sito internet e la pagina Facebook della fondazione elvetica SwissMissing hanno pubblicato oggi l'annuncio di scomparsa di Yara Gambirasio. Lo riferisce la stampa ticinese online. Il sito specifica che la ricerca della ragazza tredicenne scomparsa da Brembate di Sopra (BG) il 26 novembre è stata estesa al sito svizzero «su specifica richiesta delle autorità di polizia italiane». Il sito prega chiunque potesse avere informazioni utili al suo ritrovamento di contattare SwissMissing oppure direttamente i Carabinieri di Bergamo o la Polizia di Bergamo.

LA MADRE "SPERA ANCORA" È il 24° giorno dalla scomparsa di Yara e di lei nessuna traccia. Le ricerche sono state sospese dopo una giornata in cui le forze dell'ordine e i volontari hanno setacciato nuovamente le rive del fiume Brembo, nei pressi di Brembate Sopra, paesino del bergamasco in cui vive la famiglia della 13enne scomparsa il 26 novembre scorso. Carabinieri e Protezione civile hanno cercato anche nei dintorni dell'ex colonia elioterapica del paese. Polizia e guardia forestale hanno concentrato le loro ricerche nella zona tra Palazzago e Barzana. Proseguono anche le indagini. Gli inquirenti sono alla ricerca di ogni minimo particolare che possa dare una nuova direzione, un'ombra di Yara. La famiglia Gambirasio ha ricevuto la visita del parroco e delle colleghe della madre della ragazzina, Maura. Le amiche della donna si sono intrattenute per circa un'ora nell'abitazione di via Rampinelli. All'uscita hanno evitato di parlare cn i giornalisti se non per dir loro: «Maura e i suoi familiari sono sostenuti da una grande forza, da una grande speranza e da una grande fede». Poco prima delle 17 anche il parroco del paese, don Corinno Scotti, ha fatto visita ai genitori di Yara e all'uscita ha confermato che la famiglia della tredicenne è «commossa dalla solidarietà che la circonda e continua a chiedersi come sdebitarsi di fronte a tanta vicinanza».

CONCLUSO SENZA ESITO ANCHE IL 24° GIORNO Si è concluso senza esito anche il 24/o giorno di ricerche di Yara Gambirasio, la tredicenne scomparsa il 26 novembre scorso da Brembate Sopra (Bergamo). Oggi le squadre dei ricercatori, composte da forze dell'ordine, Guardia forestale, Protezione civile e alpini, sono tornate a concentrarsi lungo le rive del fiume Brembo, alla ex cava Zanardi - tra Almenno e Brembate Sopra - e ancora a Palazzago, sul Colle Pedrino e nei pressi della ex colonia elioterapica di Brembate Sopra, dove fino a qualche giorno fa era allestito il quartier generale delle ricerche. Della tredicenne, però, non si è ancora trovata alcuna traccia. Sul fronte delle indagini, gli inquirenti - che finora hanno già ascoltato circa 500 persone - stanno in questi giorni sentendo nuovamente i parenti e gli amici di Yara, nella speranza che qualcuno di loro possa fornire almeno un dettaglio utile all'inchiesta. Qualcuno di loro sarebbe già stato sentito più volte. Le ricerche di Yara riprenderanno domattina alle 8.30. COSA PENSI DI QUESTA NOTIZIA?

0 commenti:

Posta un commento