NAPOLI (13 dicembre) 2010 Daniela Asan, la ragazzina rom di dodici anni scomparsa da otto giorni da Casalnuovo (Napoli) è stata ritrovata dai carabinieri a Piedimonte Matese (Caserta). La dodicenne era già stata rintracciata otto giorni fa, subito dopo il suo allontanamento, dai militari che su disposizione dell'autorità giudiziaria l'avevano accompagnata in una comunità protetta.
Daniela Asan, viveva in un campo nomadi di Casalnuovo, in provincia di Napoli.
Ieri i carabinieri hanno diffuso la foto della ragazzina che è stata vista l'ultima volta dinanzi ad un grande centro commerciale di Casalnuovo, dove solitamente i rom si fermano per chiedere l'elemosina.
I carabinieri del gruppo di Castello di Cisterna stanno cercando la piccola sia nel napoletano che in provincia di Caserta.
Gli investigatori propendono per una fuga volontaria probabilmente per un dissidio della bimba con la madre che la costringerebbe a chiedere l'elemosina. In passato era accaduto almeno un'altra volta che la piccola fuggisse: cinque anni fa quando Daniela ne aveva solo 7.
Non è escluso che di mezzo ci sia un fidanzatino con il quale Daniela potrebbe essere fuggita.
Qualche segnalazione sarebbe già arrivata ai carabinieri di Castello di Cisterna di persone che avrebbero visto la bambina nel napoletano ma non solo.
Le indagini le stanno svolgendo in tutta la Campania ma nelle ultime ore si sarebbero incentrate in particolar modo nelle zone del Sannio.
Gli investigatori si dicono moderatamente ottimisti, certamente non ritengono la sparizione di Daniela una vicenda simile a quella di Sara Scazzi o di Yara Gambirasio. COSA PENSI DI QUESTA NOTIZIA?
0 commenti:
Posta un commento