Sul caso sta indagando la polizia del commissariato di Marcianise.
AGG. 21,51 – Il caso della scomparsa di Valentina Pisano e Floriana Gentile, le due ragazze di Marcianise scappate di casa questa mattina, mercoledì, è stato appena trattato, in diretta, a “Chi l’ha visto”, la nota trasmissione di Rai 3.
Ad intervenire, al telefono, è stato il padre di Valentina, Antonio Pisano, che ha rivolto un accorato appello a sua figlia e alla sua amica del cuore per informarle di essere in pensiero e convincerle a tornare a casa, quantomeno a farsi sentire, per rassicurare tutti quanti sono in pensiero per loro: “Qualunque errore abbiamo potuto fare, qualunque sbaglio, tornate indietro… abbiamo tempo di recuperare“.
L’uomo, recatosi a Roma, (che si ritiene, come scritto nel precedente aggiornamento, la destinazione più plausibile della fuga) ha confermato che le ragazze non sono munite di cellulari, volutamente lasciati a casa, e, per quello che ha potuto constatare, sono anche a corto di denaro.
La Polfer è alla frenetica ricerca delle giovani.
AGG. 19,06 – Sembra che Valentina, una delle due ragazze scomparse nel nulla da questa mattina, prima di far perdere le sue tracce, abbia telefonato alla sorella, dicendole di stare bene, che non si preoccupasse e che le voleva bene. Le ragazze sono state viste, l’ultima volta, presso la stazione centrale di Napoli: molto probabilmente, anche stando alla testimonianza di alcune loro compagne di classe, erano dirette a Roma.
Prima di partire alla volta della stazione, hanno spento i cellulari e li hanno lasciati, nascondendoli alla meglio, proprio nei locali del “Novelli”.
MARCIANISE – Valentina Pisano e Floriana Gentile: questi i nomi delle due studentesse, rispettivamente 16 e 15 anni, scomparse nel nulla da questa mattina, mercoledì. L’allarme è stato lanciato dai loro genitori allorquando, superato d’un pezzo l’orario di rientro da scuola, non le hanno viste tornare e non sono più riusciti a contattarle. Le famiglie hanno presentato denuncia di scomparsa agli inquirenti, che hanno diramato la notizia in tutta Italia. E’ plausibile che le due ragazze, compagne di classe al secondo anno dell’indirizzo Linguistico del “Novelli”, si siano allontanate volontariamente.
Pubblichiamo i nomi completi e le foto, pur essendo le ragazze minorenni, nella speranza di agevolare, in questo modo, il loro ritrovamento.
COSA PENSI DI QUESTA NOTIZIA?
0 commenti:
Posta un commento