Alessandra Guerra ed Emilia Nuredini, 17 anni, vivevano presso il centro d'accoglienza giovanile 'La casa tra i castagni' ma da tempo avevano manifestato l'intenzione di andarsene


VARESE - Il comune di Castellanza, in provincia di Varese, è in ansia ormai da oltre una settimana per le sorti di due giovani ragazze, entrambe minorenni, scomparse da una comunità.
Alessandra Guerra ed Emilia Nuredini, 17 anni, vivevano presso il centro d'accoglienza giovanile 'La casa tra i castagni' ma da tempo avevano manifestato l'intenzione di andarsene. La sorella di Alessandra, Gloria, è disperata e insieme agli inquirenti continua a cercare non solo nei paesi limitrofi, ma in tutta la provincia di Varese. Il sospetto è che qualche amico le possa aver accolte in casa di nascosto. Ma in questi casi si arriva anche a temere il peggio. E la ricerca prosegue anche su Facebook, con una pagina in cui chiunque può fornire informazioni utili a ritorvare la due ragazze. Alessandra è alta un metro e 70, capelli neri lunghi e ricci e occhi verdi. Anche Matteo Sommaruga, assessore ai servizi sociali di Castellanza, ha lanciato un appello alle due giovani: "Chiedo loro di non avere remore a tornare. Non saranno certamente sgridate per il gesto che hanno compiuto". "Siamo tutti molti preoccupati - afferma a La Provincia di Varese - ed escludo che si siano allontanate da 'La casa tra i castagni' per problemi all'interno della comunità". COSA PENSI DI QUESTA NOTIZIA?

0 commenti:

Posta un commento