Daniel Busetti, 20 anni sparito dopo un incidente


BERGAMO 21 febbraio E' giallo nel bergamasco sulla scomparsa di un ventenne di Martinengo (Bergamo), praticamente svanito nel nulla dopo un incidente in auto. La storia di Daniel Busetti, 20 anni, ricorda per alcuni versi quella di Elisa Benedetti, la 25enne morta di freddo a Perugia dopo un incidente. Sceso dall'auto dopo lo scontro, Daniel ha aiutato un amico ad uscire dall'abitacolo, poi, sotto choc, si è allontanato facendo perdere le sue tracce, non prima di inviare un sms ad un'amica, dicendole «Ho fatto un incidente mega galattico. Ti amo. Addio». Le ricerche del giovane, scomparso da sabato sera, proseguono da ieri mattina nei pressi dell'ex statale Soncinese, vicino Cavernago: nell'incidente sono rimaste ferite quattro persone, mentre Daniel ne è uscito praticamente illeso.

SI TEME PER LA SUA VITA Proseguono in provincia di Bergamo le ricerche di Daniel Busetti, il muratore di 20 anni di cui non si hanno più notizie da sabato sera, e ora si comincia a temere per la sua vita. Il giovane si è allontanato volontariamente dopo un incidente stradale a Cavernago (Bergamo), in cui sono rimaste ferite in modo lieve quattro persone. Lui era alla guida di una delle auto coinvolte nello scontro. Il ragazzo era uscito di casa, a Martinengo (Bergamo), poco prima, ed era diretto in un locale insieme a un amico. Subito dopo l'incidente, il giovane si è fatto prendere dal panico e si è allontanato, inviando un sms a un'amica con scritto «Ho fatto un incidente mega galattico. Ti amo. Addio». Da qui il timore che possa essergli successo qualcosa. Le ricerche sono ora concentrate tra Cavernago, Malpaga e Calcinate - la zona dove fino alla giornata di ieri si trovava il cellulare del ragazzo, prima di essere spento - e lungo il corso dei fiumi Serio e Oglio. Carabinieri, vigili del fuoco e protezione civile sono al lavoro, insieme a un elicottero dell'Arma e alle unità cinofile. Verrà portato sul posto anche uno dei cani utilizzati per le ricerche di Yara Gambirasio, la ragazza di Brembate scompaersa da tre mesi.

RICERCHE ORA IN PIEMONTE Saranno sospese in provincia di Bergamo le ricerche di Daniele Busetti, il muratore di 20 anni di cui non si hanno più notizie da sabato sera dopo che i carabinieri hanno appreso che il giovane questa mattina è stato medicato all'ospedale di Ivrea (Torino). Il ragazzo è stato dimesso dall'ospedale e ora le ricerche sono concentrate in Piemonte. Daniel Busetti si era allontanato volontariamente dopo un incidente stradale a Cavernago (Bergamo), in cui erano rimaste ferite in modo lieve quattro persone. Lui era alla guida di una delle auto coinvolte nello scontro. Il giovane era uscito di casa, a Martinengo (Bergamo), poco prima ed era diretto in un locale insieme a un amico. Subito dopo l'incidente, si è fatto prendere dal panico e si è allontanato, inviando un sms a un'amica con scritto «Ho fatto un incidente mega galattico. Ti amo. Addio». Dopo che ieri sera il ragazzo sarebbe stato visto da una donna tra Martinengo e Romano di Lombardia, questa mattina le ricerche si erano concentrate di nuovo nel Bergamasco. Il giovane avrebbe raggiunto il Piemonte nella notte e ora le forze dell'ordine lo stanno cercando in provincia di Torino. Nel frattempo il padre di Daniel, Pasquale Busetti, ha lanciato un appello al figlio: «Stai tranquillo e torna a casa - ha detto - ti aspettiamo tutti a braccia aperte». COSA PENSI DI QUESTA NOTIZIA?

0 commenti:

Posta un commento