Le speranze di venire a capo della vicenda si appendono anche all'ultimo sms partito dal telefonino di Yara


L'ultimo sms di Yara
Le speranze di venire a capo della vicenda si appendono anche all'ultimo sms partito dal telefonino di Yara, poco dopo la scomparsa della 13enne, nel tardo pomeriggio del 26 novembre. Lo riporta l'edizione cartacea del "Messaggero". "Si confermo" recita il messaggio ed è la risposta all'invito di un'amica a recarsi assolutamente alla gara della domenica successiva. La cella telefonica cui si è "agganciato" il cellulare della ragazzina rivela che Yara, nel momento in cui ha inviato - o ha costretto ad inviare - l'sms si trovava a Mapello, a circa quattro chilometri dalla palestra dove è stata vista per l'ultima volta. Una distanza troppo grande da essere percorsa se non a bordo di un'auto: la domanda è, a questo punto, di chi. L'ultimo segnale di attività del telefonino di Yara risale alle 18.49 del 26 novembre, quando la mamma della 13enne tenta di mettersi in contatto con la figlia. Due squilli liberi, poi il segnale di occupato. Poi più nulla.

Due piste, maniaco o conoscenti
Gli inquirenti stanno valutanto l'ipotesi che la ragazzina possa essere stata puntata da un maniaco. Nei giorni precedenti la scomparsa di Yara, alcuni presunti molestatori erano stati segnalati a Brembate e nei paesi vicini. Gli investigatori in particolare stanno valutando un caso accaduto ad Almé: un uomo, di fronte a una scuola elementare, aveva cercato di far salire una bambina sulla sua auto. Stessa cosa sarebbe avvenuta, secondo la testimonianza di un giovane, presso la scuola si Brembate.

Altra pista percorsa degli inquirenti, quella dei conoscenti di Yara. La 13enne, è un'altra ipotesi, potrebbe aver accettato un passaggio da una persona ritenuta di fiducia. Mentre vengono passati al setaccio diari e scritti di Yara alla ricerca di qualche traccia, di qualche appiglio verso cui orientare le indagini, proseguono senza soste le ricerca sul campo, nei dintorni della casa della ragazzina e del campo sportivo di Brambate dove la giovane si allenava. COSA PENSI DI QUESTA NOTIZIA?

0 commenti:

Posta un commento