
S'indaga sulle ultime ore di Yara prima della scomparsa. Il suo cellulare risulta spento, ma un messaggino prima di sparire fa sospettare che la ragazzina sia stata prelevata contro la sua volontà.
Yara Gambirasio
BERGAMO - La giovane atleta di ginnastica ritmica Yara Gambirasio, scomparsa venerdì scorso, verso le 17:15 di quello stesso 26 novembre scorso era uscita di casa per recarsi agli allenamenti. Il palazzetto dista soltanto 700 metri circa dalla sua abitazione. Una volta finito di allenarsi, si era incamminata verso la sua abitazione. La traccia del suo telefono cellulare si perde intorno alle 18.50 di quel tardo pomeriggio di venerdì. In quel momento - secondo i riscontri tecnici degli inquirenti - la ragazzina era ancora nei pressi di Brembate Sopra. Quando è uscita di casa la 13enne indossava un paio di fuseaux e un giubbino di colore nero.
L'ULTIMO SMS DI YARA. Al vaglio degli investigatori i tabulati telefonici: alle 18,49 il telefonino "Lg" di Yara viene spento e non si accenderà più. L'ultima cella agganciata dall'apparecchio è nella stessa zona della sparizione. Prima che il cellulare venisse spento, Yara aveva inviato un sms a un'amichetta della ginnastica in cui scriveva: "Ci vediamo domenica alla gara di ginnastica".
IL SEQUESTRO SOLO UNA DELLE PISTE. La via dove abita la famiglia della 13enne è presidiata dagli agenti che non fanno avvicinare nessuno: transito consentito solo ai residenti. I genitori di Yara si sono stretti in un silenzio assoluto e sono in contatto solo con i soccorritori per avere notizie sulle ricerche. Quella del sequestro è soltanto una delle piste seguite dagli inquirenti. Nel caso, secondo gli investigatori non si tratterebbe comunque di un sequestro a fini estorsivi. Il padre della ragazzina è un operaio, mentre la mamma lavora in un asilo nido di Bergamo. Nulla sembrerebbe far propendere per un allontanamento volontario. L'ipotesi di una "ragazzata" dunque si affievolisce: bei voti a scuola, una famiglia serena, nessun grillo per la testa., Yara - dicono tutti - non sarebbe mai allontanata di sua volontà perché non aveva nessun tipo di problema. COSA PENSI DI QUESTA NOTIZIA?

0 commenti:
Posta un commento