indagini sulla scomparsa di Yara Gambirasio: i carabinieri hanno fermato su traghetto partito da Genova un tnisino e un italiano AGGIORNAMENTI


Potrebbero essere ad una svolta le indagini sulla scomparsa di Yara Gambirasio: i carabinieri hanno fermato su un traghetto partito da Genova e diretto in Marocco un tunisino e un italiano. L'extracomunitario era ricercato dagli inquirenti nell'ambito delle indagini sulla tredicenne scomparsa venerdì 26 novembre da Brembate Sopra (Bergamo). I due sarebbero stati portati a Bergamo per essere interrogati dagli inquirenti.

00.00 - Tunisino forse operaio del cantiere sospetto
Circola insistente la voce che il nordafricano fermato possa essere uno dei tanti operai impegnati nei cantieri della zona. Forse proprio in quello del centro commerciale in costruzione alla periferia tra Brembate Sopra e Mapello, dove si sono concentrate per giorni le ricerche per Yara. Sul tunisino si sarebbe indirizzata l'attenzione degli inquirenti, pare, dopo la sua scomparsa dal luogo in cui si trovava solitamente.

23.54 - Fermato anche un italiano
E' stato fermato anche l'italiano che insieme al tunisino erano a bordo di un traghetto diretto in Marocco. Gli inquirenti che indagano sulla scomparsa di Yara non hanno voluto dare alcuna informazione, facendo anche capire di ritenere dannosa quella che è stata definita una fuga di notizie.

23:30 - Il tunisino in viaggio verso Bergamo
Ci sarebbe anche un italiano con l'extracomunitario. Non era ricercato, ma accompagnava l'uomo. Entrambi, secondo fonti sul posto, sarebbero già in viaggio verso Bergamo con un'auto dei carabinieri

23.25 - Traghetto fatto rientrare da acque internazionali
L'operazione congiunta dei carabinieri e della Guardia costiera è stata particolarmente complessa. Il traghetto sul quale era imbarcato il sospetto è stato fatto rientrare dalle acque internazionali per permettere ai carabinieri di salire a bordo ed effettuare il fermo.

23.01 - Veglia a Brembate, il parroco: "Ho speranza"
E' durata un'ora la veglia di preghiera per Yara Gambirasio, nella chiesa parrocchiale di Brembate Sopra. Durante la veglia, il parroco don Corinno Scotti ha letto non la prevista lettera dei genitori ma alcune parole che ha attribuito alla mamma di Yara: "Spero che il grande cuore di Brembate Sopra scaldi il cuore di Yara", seguite poi da un commento del sacerdote: "Questi sono giorni di grande preoccupazione ma quando vado a casa Gambirasio ne esco pieno di speranza".

22.46 - Fermato un tunisino in viaggio verso il Marocco
I carabinieri sono saliti a bordo di un traghetto partito da Genova e diretto in Tunisia, a bordo del quale ci sarebbe un extracomunitario magrebino ricercato dagli inquirenti nell'ambito delle indagini sulla tredicenne scomparsa. COSA PENSI DI QUESTA NOTIZIA?

0 commenti:

Posta un commento